giovedì 18 aprile 2013

Pensieri organizzati o post-it colorati?

Qualche giorno fa ho avuto una piccola discussione con mio marito su un argomento assolutamente banale; azzerare il contachilometri dopo aver fatto il pieno alla macchina!
Il problema è che io proprio non riesco a ricordarmi di farlo, ma sembra che per lui sia assolutamente vitale sapere, ogni volta, quanti chilometri fa la nostra auto con un pieno!
Non voglio obiettare su questo, ognuno ha le sue di manie, ma discutere per queste sciocchezze non mi piace, così ho riflettuto sul perché il ricordo di azzerare il contachilometri sparisce completamente dai miei pensieri mentre mio marito se lo ricorda ogni volta!
Ho analizzato questa cosa e ci ho osservati da fuori, quasi fosse un'esperimento psicologico sul comportamento umano!
Quello che sono riuscita a capire è che siamo completamente diversi, non tanto sulle priorità che uomini e donne hanno, questo lo sanno tutti e spiega anche perché la casa è sempre perfetta quando ci sono io e diventa una discarica quando per qualche motivo mio marito resta alcuni giorni a casa da solo; viceversa per entrare nella mia auto ci vuole la vaccinazione anti rabbica mentre quella di mio marito sembra sempre appena uscita dall'autolavaggio! 
Uomini e donne sono diversi nel modo in cui organizziamo i pensieri nella testa!
È completamente diverso il nostro modo di pensare!
In poche parole gli uomini pensano di meno; con questo non voglio assolutamente intendere che sono meno intelligenti o meno profondi delle donne, non voglio in nessun modo cercare di fare un confronto su virtù e pregi, voglio solo cercare di spiegare perché io non ricordo MAi di azzerare quel maledetto contachilometri e lui sì!.... e dato che mi pace di più disegnare che scrivere ho cercato di dimostrare la mia teoria con una 
illustrazione!



Ecco! Questa è la conclusione a cui sono arrivata! Praticamente nella mia testa (e credo anche nella testa di ogni donna) ci sono un guazzabuglio di pensieri, un continuo chiacchiericcio mentale, strati di considerazioni che si intrecciano le une con le altre, progetti, pareri, osservazioni incessanti e, soprattutto, precedenze diverse!




Gli uomini invece si concentrano di più su quello che stanno facendo in quel momento, non divagano, i loro pensieri sono lineari e concreti, se stanno facendo benzina pensano a fare benzina e diventa logico che il pensiero successivo a questo punto diventa quello di scoprire (anche questa volta) quanti chilometri riusciranno a fare con tutta quella benzina!

E credetemi, è così per ogni singola cosa! 





PS: Nel frattempo una soluzione l'ho trovata; tanti post-it colorati... e vissero per sempre felici e contenti!









Nessun commento:

Posta un commento