domenica 24 novembre 2013

Ho vinto un iPhone5...

Tutto è iniziato qualche settimana fa quando mio marito si è registrato sul sito di ooredoo (la nostra compagnia telefonica di Doha), dove dicevano che sarebbero stati estratti alcuni fortunati per vincere un iPhone5... se se...
Qualche giorno fa arriva una chiamata per comunicarci la vincita ed anche il luogo, il giorno e l'ora in cui ci saremmo dovuti presentare per ritirare il nostro regalo.
Da brava Italiana la prima cosa che penso è che fosse troppo facile e bello per essere vero e mi aspetto la classica "fregatura", ma oggi armata di ottimismo mi sono recata al punto vendita ooredoo indicatoci per telefono. Dopo mezz'ora di tragitto in auto tra il traffico infernale di Doha e dopo altri trenta minuti passati a cercare parcheggio, che trovo solo ad una distanza chilometrica (in un momento di sconforto ho anche pensato di lasciar perdere e tornare a casa!!), raggiungo finalmente, a piedi, il punto vendita.
Mi reco alla reception dove un signore molto gentile registra i miei dati, mi fa i complimenti per la vincita e mi fa salire alla sala conferenze al terzo piano dell'edificio.... "eccola la fregatura" penso!
Dopo essermi persa un paio di volte e dopo aver cercato di recuperare negli abissi della mia memoria qualche parola di inglese per provare a chiedere informazioni ad un addetto alle pulizie Filippino che scopro non parlare Inglese (andiamo bene!), finalmente un signore con un tesserino al collo capisce la situazione e mi accompagna dove devo andare!
Quando entro mi accorgo di essere in ritardo, nel frattempo una trentina di persone avevano già preso posto a sedere e partecipavano (facendo anche domande!) ad una conferenza in cui si elogiava l'iPhone5 e tutte le sue applicazioni! Ovviamente non ci capisco quasi niente, distinguo ogni tanto la parola iPhone e app, ma annuisco sorrido e faccio finta di seguire il discorso cercando, nel frattempo, una via di fuga a quella situazione, essendo sempre più convita di essere finita in una trappola!
Decido di rilassarmi, ormai la mattinata è andata, ne approfitto per esercitare un po' l'orecchio all'Inglese, sarà il male di buttare via un po' di tempo...
Dopo qualche minuto e qualche domanda da parte di alcuni curiosissimi partecipanti, un paio di distinti signori Qatarini, nel loro impeccabile abito bianco tradizionale e con al polso orologi che valgono più del nostro appartamento a Riccione, incominciano a distribuire iPhone5 come fossero caramelle!
Nel frattempo cerco di mantenere una faccia seria, ma dentro me la rido!!
Stringono la mano ad ognuno congratulandosi e regalando a TUTTI una borsina marcata ooredoo contenente un iPhone5, bianco o nero, a nostra scelta!
(Ovviamente mio marito, che non ha potuto partecipare mi aveva chiesto, nel caso ci fosse la possibilità di scegliere il colore, di prenderlo nero.... uff!!...come si fa a rinunciare a quello bianco! ...Gli dirò che nero era finito!)
Un fotografo scatta alcune foto... per fortuna ho indossato una camicia pulita e mi sono pettinata!
Tutti sorridono tra congratulazioni e complimenti conducendoci ad un buffet pieno di deliziose tartine e dolcetti!
Con il mio sacchettino in mano approfitto anche (ed abbondantemente) delle delizie messe a nostra disposizione nel buffet rammaricandomi solo di aver fatto una ricca colazione poco prima... averlo saputo!!
Sazia e felice scambio ancora qualche stretta di mano, qualche sorriso e qualche "tenk iu so mac" qua e la ed infine con fare disinvolto mi dirigo all'uscita!
Niente fregature, abbiamo vinto davvero un iPhone5!! Cammino ad un metro da terra stringendo il mio REGALO, salgo in macchina esaltata ed al primo semaforo ne approfitto per autoscattarmi una foto da postare su instagram con il mio samsung, che improvvisamente mi appare obsoleto, mentre il tipo della macchina a fianco mi guarda come fossi pazza...chi se ne frega!!!

THANK YOU SO MUCH OOREDOO!!!


3 commenti: