domenica 3 marzo 2013

"Tutta colpa di quella frangetta"




Per chi non mi conosce o per chi non l'ha mai letto o guardato, questa è una versione ridotta e semplificata, (sia nelle illustrazioni che nel testo) del mio libro illustrato "Tutta colpa di quella frangetta".
Il libro è stato pubblicato circa 3 anni fa da una piccola Casa Editrice di Faenza.

Nel frattempo ho lavorato ad altri racconti per bambini, ma mai pubblicati. Il mio sogno è quello di poter vedere nelle librerie le mie storie e le mie illustrazioni, ma per ora, con la situazione che c'è in Italia, questo desiderio è molto difficile da realizzare.
Così ho deciso di pubblicare, ogni tanto, una versione semplificata e ridotta dei miei lavori perché penso sia un peccato tenerli chiusi in una cartella sul mio computer e perché spero che da qualche parte qualche mamma abbia voglia di leggere le mie storie ai propri figli in modo che il mio lavoro non sia sprecato.
In Italia ho lavorato spesso con i bambini, realizzando laboratori creativi e toccando temi come la paura, la diversità, la felicità, l'amicizia, ecc...
Dei bambini mi piace la spontaneità e l'entusiasmo che mettono nell'affrontare qualunque sfida gli si propone; dai bambini ho imparato a lasciare da parte i pregiudizi e ad agire in modo spontaneo e semplice.
È con questa stessa spontaneità ed immediatezza che spesso amo rappresento i miei personaggi.
Nonostante i miei studi abbiano seguito un percorso Artistico, a volte mi devo liberare di tutti gli insegnamenti per riuscire ad avvicinarmi il più possibile ad un linguaggio semplice e pulito.
Mi piace pensare di aver imparato di più dai disegni delle mie figlie che da otto anni di studi Artistici.

Spero vi piaccia questa piccola storia...buona lettura.






Nessun commento:

Posta un commento