domenica 21 luglio 2013

Vintage clothes...I love!

Lucy's lounge in Dublin.


If you come to Dublin, you must visit this shop! You have to pass through another shop,
get down the stairs and you will find it.
Suddently you feel like going back in time. If you love vintage style this will be your paradise. 
It seem to be in an old attic full of treasures. Here, everything comes from the past, you can find everything. Every corner hides a surprise, you will feel like Alice in the Wonderland! Buying something in there is like taking home a souvenir from the past. The lovely owner with his weird stuffed cat will bring you on this trip through time from which you will never want to leave!
 I could not avoid taking some pictures with my mobile.

If you visit this fantastic place, you have to get on "Hownes street" 
about the intersection with "Dame street".

These are my pictures, enjoy!














martedì 9 luglio 2013

Home sweet home







In Inglese ci sono due modi di dire casa; in Italiano è
semplicemente "casa", ma quando torno in Italia e riapro, dopo mesi, il portone, mi accorgo di come diventa più dolce il significato di questa parola.


Questa è la mia casa, dove se apro un libro qualunque della libreria posso trovarci un tesoro inestimabile. Questo è il posto dove custodisco le mie bambole, dove i tappeti sono un po' logori sugli angoli dal via vai degli amici, dove i cassetti sono pieni di cianfrusaglie preziose  e le chiavi hanno il peso di ricordi che si aggiungono con il tempo.
Dove il disordine significa famiglia, gli spaghetti al pomodoro sono più buoni alle due di notte e i vicini conoscono i nonni.




















Eccomi a casa finalmente!












venerdì 5 luglio 2013

Si parte!


Ci siamo finalmente!
Oggi preparo le valigie, le mie figlie sono partite da giorni; una in Italia, l'altra in Olanda, e finalmente sono arrivate le vacanze anche per me.
Tra poche ora sarò su un volo che mi riporterà a casa e dopo più di 6 mesi lontano dall'Italia, adesso, la nostalgia si fa sentire. 















Qui a Doha ultimamente fa davvero troppo caldo, il termometro raggiunge spesso i 50°, è quasi impossibile stare all'aperto ed inoltre con l'inizio del Ramadan, la città si sta lentamente svuotando.













Tirando le somme di questa avventura, ritengo sia un'esperienza davvero fantastica vivere per un po' all'estero, soprattutto in un paese come questo, pieno di culture e nazionalità diverse che mantiene però un forte legame con le proprie tradizioni.



Spesso è una sfida, non sempre è facile aver a che fare con persone dalla cultura e dalle tradizioni così diverse dalle tue, ma se riesci a superare le inutili barriere che hai creato nella tua mente, se riesci ad aprire gli occhi ed il cuore ad uno stile di vita che non è quello a cui sei stato abituato, se riesci a comprendere senza giudicare, secondo i tuoi schemi mentali, la diversità degli individui, allora è fantastico!








In quel momento ti senti parte del mondo e non più di un confine, comprendi le infinite opportunità che hai per migliorare te stesso, senti i muri dei pregiudizi svanire, ma soprattutto provi davvero la profonda sensazione di far parte di un unico grande pianeta, dove la diversità è qualcosa di infinitamente prezioso, che ti arricchisce e che ti fa crescere, ed è bellissimo!



giovedì 4 luglio 2013

Animaletti colorati per merenda

Ieri per l'ultima lezione del corso di Inglese, qui a Doha, ho preparato dei biscottini fatti in casa, e dato che la scuola ha due ingressi separati per maschi e per femmine (è un paese musulmano ed è normale), ho deciso di fare biscotti diversi per i maschi e per le femmine usando i miei coloranti per alimenti.
Sono biscotti molto semplici, ma hanno avuto un successo strepitoso, molto più dei cupcake comprati in pasticceria da un Qatarino che frequenta il corso con me!
 INGREDIENTI:

250gr di farina,
125gr di zucchero,
50gr di burro fuso,
2 tuorli d'uovo,
un cucchiaino di vaniglia in polvere,
un pizzico di sale,
coloranti alimentari.


PROCEDIMENTO:

Unite insieme la farina, lo zucchero, il burro fuso, i tuorli d'uovo, la vaniglia in polvere, il pizzico di sale, un pochino d'acqua per ammorbidire l'impasto (circa due cucchiai) e qualche goccia di colore.

Amalgamate bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa un'ora.






Togliete l'impasto dal frigorifero e stendetelo fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro.
Tagliatelo con le formine per biscotti, ed infornateli su carta da forno per circa 15 minuti a 170 gradi.


Alcuni consigli:
Per stenderlo meglio mettete tra il mattarello e l'impasto uno strato di pellicola trasparente.
Se avete fretta e non avete voglia di aspettare un'ora che l'impasto si raffreddi nel frigorifero, potete metterlo per qualche minuto nel congelatore.
Non cuocete troppo i biscotti perché diventeranno duri e poco appetitosi.

Buon appetito e buon divertimento!